Richiesta riconoscimento crediti per l’abbreviazione di carriera

La richiesta di riconoscimento di crediti maturati in una precedente magistrale ai fini dell’abbreviazione di carriera può essere fatta solo dopo aver sostenuto il colloquio di ammissione, una volta immatricolati (oppure al momento dell’immatricolazione specificando la modalità “con abbreviazione di carriera”), tramite la segreteria studenti, la quale trasmette la domanda con la relativa documentazione alla commissione del CdL.

La commissione, che si riunisce all’incirca una volta al mese, riconosce in genere i crediti di magistrale già acquisiti sulla base della corrispondenza dei settori scientifico-disciplinari (ad es- L-FIL-LET/10), compatibilmente con il piano di studi scelto dallo studente, fino a un massimo di 54 cfu. Non possono essere riconosciuti ai fini dell’abbreviazione di carriera i crediti conseguiti nell’ambito di una laurea triennale.

Si prega di inviare, contestualmente alla domanda in segreteria, una mail alla Prof.ssa Silvia Capotosto (silvia.capotosto@gmail.com), in cui si indica il curriculum di appartenenza e i desiderata per il riconoscimento degli esami.