Opportunità

Erasmus+

Il Corso di Laurea offre ai proprii studenti la possibilità di studiare e sostenere esami all’estero nell’ambito del programma Erasmus+. Tutti gli studenti interessati possono partecipare al bando annuale di Ateneo, che mette a disposizione borse di studio per periodi di un semestre o di un intero anno accademico, in accordo con decine di università partner dislocate in diversi paesi europei.
Durante questi soggiorni, gli studenti scelgono di seguire corsi corrispondenti a quelli erogati dal nostro Ateneo, attenendosi a un progetto formativo che viene disegnato nei mesi precedenti la partenza, mediante la stesura di un contratto di studio (il Learning Agreement). Il Delegato Erasmus e l’Ufficio Erasmus di Macroarea assicurano durante l’intero percorso tutto il supporto necessario, dalle informazioni relative alla partecipazione al bando, alla stesura del Learnig Agreement, al riconoscimento finale dei crediti acquisiti all’estero.
L’esperienza della vita universitaria e quotidiana in un altro paese rappresenta non solo un’opportunità unica per migliorare le proprie conoscenze e le competenze linguistiche, ma anche un periodo di crescita personale e relazionale, e di arricchimento culturale.

Per ogni informazione riguardante l’Erasmus è possibile rivolgersi al Delegato del CdL Prof. Roberto Rea (roberto.rea@uniroma2.it).

Tutte le informazioni di cui avete bisogno si trovano comunque sul sito dell’Ufficio Erasmus (bandi, destinazioni, regolamento ecc.) di Macroarea e di Ateneo:

Ufficio Erasmus | Macroarea di Lettere e Filosofia (uniroma2.it) 

Pagina di Ateneo per la candidatura 

 

Il bando Erasmus di Macroarea realtivo al prossimo anno accademico è stato pubblicato qui. Tutti gli studenti interessati sono invitati a fare domanda.